Territorio
Il Consorzio Cala del Faro si estende su un territorio di oltre 20 ettari, ed è posto in prossimità di Faro di Capo Ferro, sulla punta nord della Costa Smeralda, in Sardegna, a soli 2 km dalla zona portuale di Porto Cervo Marina. La via di accesso che conduce all’interno del Consorzio costeggia il Faro e termina in un’area dalla natura incontaminata, nella quale domina una rigogliosa macchia mediterranea che scende fino al mare.
Fin dalla sua nascita, i tratti peculiari e la morfologia di questo territorio hanno sempre attratto i visitatori e reso il Consorzio Cala del Faro un comprensorio unico nel suo genere in tutta la Costa Smeralda, grazie anche alla sua posizione strategica vicina alle più rinomate spiagge quali Pevero, Capriccioli,
La Celvia e Liscia Ruja, ed a soli 500m metri dallo specchio d’acqua turchese di Cala Granu.
Servizi
L’intero comprensorio di Cala del Faro è caratterizzato da unità abitative come grandi ville affacciate sul mare ai più contenuti bilo e trilocali, tutti immersi in ampi spazi verdi con un tramonto impareggiabile sulle isole di Capraia e La Maddalena.
Sono presenti due spiagge, la spiaggia grande, chiamata Cala Ghiaia affacciata sull’isolotto dei Cappuccini, e la spiaggia piccola, Cala del Faro, che appunto dà il nome al Consorzio.
È disponibile un servizio navetta che conduce alle Cale con l’utilizzo di una golf car con conducente.
È fruibile a tutti i consorziati il servizio spiaggia, con lettini e ombrelloni disponibili, con assistenza bagnanti nel periodo estivo.
Il consorzio offre un servizio bagagli, oltre al concierge che regola gli accessi all’area sia di giorno che di notte, verificando il rispetto del codice interno.
Per i più piccoli nel periodo estivo è presente il mini club
con operatori specializzati che si occupano di intrattenere organizzando attività ludiche e creative.